Che cos'è FUCOIDAN?



Fucoidan – uno degli ingredienti più importanti delle alghe brune marine, fu isolato per la prima volta nel 1913 dal professor Kilin all'Università di Uppsala (Svezia). Il professor Kilin fu il pioniere di questo straordinario ingrediente naturale al 100%. Grazie ai suoi grandi benefici per la salute, il Fucoidan è stato studiato estensivamente. Il Fucoidan rappresenta una fonte unica di mucillagine, ricca di fibre alimentari, ed è anche una straordinaria fonte di polisaccaridi solfati.

Fucoidan appartiene al tipo di polisaccaridi con una percentuale significativa di L-fucosio e gruppi solfati, ottenuti principalmente da alghe marine brune. Oltre al L-fucosio, la catena di zuccheri include anche galattosio, mannosio, xilosio e acido uronico.

Ciò significa che il fucoidan ha una struttura molecolare unica, che lo rende un efficace e unico componente dietetico naturale.

Gli scienziati di tutto il mondo hanno cercato per anni di sviluppare un metodo per controllare il processo di autodistruzione delle cellule alterate. I primi successi sono stati ottenuti dagli scienziati giapponesi quando hanno isolato dalla laminaria giapponese (Laminaria japonica) una particolare sostanza curativa: il fucoidan.

Le persone che per tutta la vita consumano regolarmente alghe brune contenenti fucoidan hanno un sistema immunitario eccellente, quindi il loro tasso di malattie è molto inferiore.






VIMGRACE © 2024 All Rights Reserved.